Il Parco Archeologico di Solunto farà da cornice alla quinta edizione del progetto "La Bellezza: luoghi antichi che raccontano il presente", ideato da Angelo Butera. L'appuntamento è per domenica 19 settembre.
"La Bellezza" quest’anno prenderà in esame Bagheria, la città delle ville ma anche dei limoni, della quale, attraverso le voci di esperti e protagonisti verrà raccontata l’anima e la storia. Il progetto è sostenuto dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e dal Parco Archeologico di Himera Solunto e Monte Jato, diretto da Stefano Zangara.
A svelare l'arte, la storia e i misteri di Bagheria saranno l’attrice Patrizia D’Antona e lo storico Tommaso Romano anche numerosi ospiti, tra cui Michele Ducato, erede della omonima famiglia, Carlo Puleo, pittore e memoria storica di Bagheria, il giornalista Martino Grasso.
Alla serata parteciperanno la cantante Giuliana Di Liberto, il poeta Michelangelo Balistreri, gli attori Marco Feo e Dario Frasca. Al pubblico presente verrà fatto dono di una reticella di limoni di Bagheria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia