stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Il Parco di Solunto ospita "La Bellezza", il progetto di Angelo Butera che racconta Bagheria
V EDIZIONE

Il Parco di Solunto ospita "La Bellezza", il progetto di Angelo Butera che racconta Bagheria

Il Parco Archeologico di Solunto farà da cornice alla quinta edizione del progetto "La Bellezza: luoghi antichi che raccontano il presente", ideato da Angelo Butera. L'appuntamento è per domenica 19 settembre.

"La Bellezza" quest’anno prenderà in esame Bagheria, la città delle ville ma anche dei limoni, della quale, attraverso le voci di esperti e protagonisti verrà raccontata l’anima e la storia. Il progetto è sostenuto dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e dal Parco Archeologico di Himera Solunto e Monte Jato, diretto da Stefano Zangara.

A svelare l'arte, la storia e i misteri di Bagheria saranno l’attrice Patrizia D’Antona e lo storico Tommaso Romano anche numerosi ospiti, tra cui Michele Ducato, erede della omonima famiglia, Carlo Puleo, pittore e memoria storica di Bagheria, il giornalista Martino Grasso.

Alla serata parteciperanno la cantante Giuliana Di Liberto, il poeta Michelangelo Balistreri, gli attori Marco Feo e Dario Frasca. Al pubblico presente verrà fatto dono di una reticella di limoni di Bagheria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X