Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo spettacolo al teatro Massimo di Palermo: gala lirico in diretta streaming

Teatro Massimo di Palermo

Sabato alle 20 in diretta streaming sulla webTv del teatro Massimo di Palermo andrà in scena Gala Lirico. Protagonisti Angela Meade, per la prima volta a Palermo e tre cantanti siciliani richiesti su tutti i palcoscenici internazionali, Marianna Pizzolato, Enea Scala e Nicola Alaimo.

A dirigerli il maestro Francesco Lanzillotta con l’orchestra e il coro del teatro Massimo, diretto dal maestro Ciro Visco.

Si inizia con quattro arie affidate ad ognuno degli artisti: il soprano Angela Meade si esibirà in Elisabetta dall'ultimo atto del Don Carlo di Verdi, "Tu che le vanità"; il baritono Nicola Alaimo canterà l'arioso dal Guillaume Tell rossiniano; il mezzosoprano Marianna Pizzolato il brindisi dall'ultimo atto di Lucrezia Borgia, l'opera di Donizetti tratta dal dramma di Victor Hugo; mentre il tenore Enea Scala canterà "Spirto gentil" da La favorita.

Previsto infine un omaggio alla Sicilia con Marianna Pizzolato ed Angela Meade. Lo spettacolo sarà trasmesso anche sul canale YouTube della Fondazione e sulla webTv dell'ANFOLS (associazione nazionale delle fondazioni lirico Sinfoniche) per il progetto Aperti, nonostante tutto.

Per assistere basta collegarsi al sito del teatro www.teatromassimo.it selezionare in homepage la sezione “Teatro Massimo Tv”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia