Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via a Palermo “Palazzo Abatellis. La terrazza in scena” tra conversazioni e musica

Da venerdì 18 settembre, prenderà il via “Palazzo Abatellis. La terrazza in scena”, conversazioni e musica con i protagonisti del nostro tempo.

L'iniziativa, promossa nell'ambito del progetto #Laculturariparte, si modulerà su quattro incontri con inizio alle 19.00, programmati per il 18 e 19, il 25 e 26 settembre, che si svolgeranno nella terrazza della Galleria regionale di Palazzo Abatellis. La terrazza diventa luogo per conversazioni e performances artistiche ispirate alla Galleria stessa e alle opere che custodisce.

"Abbiamo voluto offrire a Palermo – dice Alberto Samonà, Assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana – un ventaglio di iniziative culturali che possano dare respiro, colmando il vuoto di proposte di cui la Città in questo momento soffre. Un'iniziativa, questa, che amplia l'offerta culturale complessiva , offrendo momenti di approfondimento in un luogo straordinario come l'Abatellis. L'autunno a Palermo si presenta fitto di contenuti che accontentano anche i palati più raffinati: concerti e teatro nei Parchi archeologici di Solunto e Monte Iato, manifestazioni artistiche, cinematografiche e teatrali sull’identità siciliana a Palazzo Riso, conversazioni e musica all'Abatellis, Una Marina di Libri all'Orto Botanico. Insomma, un periodo che prosegue nella già ricca proposta culturale che il Governo regionale offre alla Sicilia, attraverso i suoi luoghi della cultura, già dal mese di maggio con la riapertura di Musei e Parchi archeologici".

Il programma delle quattro serate:

Venerdì 18 settembre

Roberto Alajmo

Abatellis, Antonello: divagazioni sul tema.

Antonio Zarcone, Gabrio Bevilacqua e Pamela Barone

From New York to Rio

 

Sabato 19 settembre

Umberto Cantone

Più vero del vero: ovvero il sogno. Federico Fellini e l’Arte.

Giuseppe Milici e Valerio Rizzo

L-O-V-E-

 

Venerdì 25 settembre

Dario Oliveri

L’Angelo con il fonografo

una conversazione con ascolti su musica e modernità

Ornella Cerniglia

piano solo

 

Sabato 26 settembre

Marco Betta e Gianni Gebbia al sax

Suoni, musica intorno

 

Inizio degli spettacoli ore 19.00

Ingresso gratuito con prenotazione su www.terzomillennio.info

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia