Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro: l'Elettra di Sofocle in scena a Monte Jato, Solunto e Himera

Una settimana di spettacoli nei parchi archeologici del Palermitano. Dal 12 al 19 settembre si svolgerà nella cornice di Monte Iato, Solunto e Himera la rassegna di spettacoli classici del dramma antico I Teatri di Pan che vedrà la messa in scena nelle aree dei parchi e nel teatro di Ietas (Monte Iato) «Elettra La purezza del dolore» liberamente tratta dall’Elettra di Sofocle con la regia di Maurizio C. L. Vitale e la partecipazione di Rosetta Iacona, Gloria P. M. Alfano, Giuditta Perriera, Elda  Giuntini e Giulia Tarantino, vocalist Giulia Tarantino, una produzione della Compagnia Teatrale I Policandri e del Comune di San Giuseppe Jato.

La rassegna è stata realizzata grazie al lavoro  sinergico della Compagnia  Tetrale I Policandri che ha ideato il progetto, insieme  al Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato e  all’assessorato ai Beni Culturali e all’Identità
Siciliana della Regione Siciliana, che si sono  immediatamente attivati affinché il Teatro Classico potesse tornare fruibile al pubblico dopo l’emergenza Covid. La chiave di lettura è l’alto gradimento dimostrato dal pubblico per gli
spettacoli allestiti nei siti al di  fuori del circuito classico fino ad oggi proposto. Luoghi remoti e impervi, spazzati dagli elementi naturali e  dunque scenari ideali per spettacoli classici come appunto l’Elettra.

L’apertura della Rassegna il 12 settembre al Teatro Antico di Ietas, Parco Archeologico di Monte Iato  (accesso con bus navetta obbligatorio a partire dalle 17:30). Il 13 settembre sarà la volta del Parco Archeologico di Himera e il 19 settembre di quello di Solunto. Tutti gli spettacoli cominceranno alle 18:30. (ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia