Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, al via la campagna "Visit Balestrate": tante le iniziative

Ha scelto una frase in inglese, la lingua più utilizzata al mondo, il Comune di Balestrate per la campagna promozionale post lockdown che si pone l'obiettivo di far conoscere a chi è in cerca di mare e di vacanze, le bellezze dell'ultimo paese della provincia di Palermo andando in direzione Trapani. Anche se in Inglese, lo slogan è però indirizzato ad un turismo soprattutto di prossimità, visto che l'emergenza covid non è del tutto finita. In questi giorni è già partita la campagna: Visit Balestrate!

Tante le iniziative e gli eventi che il sindaco Vito Rizzo, il suo staff e un gruppo di cittadini che si è costituito spontaneamente, hanno in cantiere. Alcuni sono già partiti, come una "tre giorni" per festeggiare i 200 anni di storia di Balestrate, con serate di degustazione vini, una mostra fotografica con immagini storiche del paese, masterclass e convegni: "Siamo in attesa di avere l'ok per un grande evento sulla sicilianità a fine agosto che durerà tre giorni  - dichiara il primo cittadino di Balestrate - che si dovrebbe fare in spiaggia con una trentina di importanti artisti siciliani".

Ad Agosto, intanto, si è vista anche qualche presenza di turismo nazionale ed internazionale e questo lascia ben sperare per il finale della stagione:  "Gli stranieri - afferma Rizzo - sono stati finora  la presenza principale, già ad aprile e maggio. Quest'anno non è andata così, nonostante ci fossero grandi aspettative, considerando le prenotazioni. Nei mesi di giugno e luglio - continua il sindaco - abbiamo avuto turismo di breve durata fatto da siciliani, adesso c'è una presenza più massiccia anche di non siciliani. E' una stagione di transizione - conclude - durante la quale bisogna sopravvivere per poi rifarci alla grande l'estate prossima".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia