stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura A Capaci il primo carnevale del paese, i bambini protagonisti della festa
IL PROGRAMMA

A Capaci il primo carnevale del paese, i bambini protagonisti della festa

A Capaci i bambini protagonisti del Carnevale. Sabato 22 febbraio, dalle 10,30 alle 18, si fa festa in piazza per il primo Carnevale del paese. Prende vita una giornata aperta a tutti con musica, danze, spettacoli, artigiani, laboratori, degustazioni (offerte dalle macellerie e fornai della zona).

Saranno i "Teatranti instabili junior", guidati da Maria Ansaldi, a celebrare Fellini con un corteo di pagliacci che sfileranno sulla colonna sonora di Dario Fo, mentre i teatranti senior rappresenteranno i personaggi della commedia dell’arte, portando in scena il primo carro allegorico (da loro realizzato) il "Carrus navalis".

A conclusione della giornata sfilerà un corteo di maschere che concorrerà al premio di maschera più bella del 2020. Parte del carro è stato creato dalla professoressa Nadia Ferrante di Monreale. Parteciperanno le associazioni Anc Capaci, Nopcea Capaci, Santa Cecilia, Majorette d’élite, Akiyama nudo club, Adma.

Le scuole di  ballo saranno Arabesque, Shall We Dance, Movimento e danza. Gli intervalli musicali saranno animati dal gruppo folk "I pupi di zuccaru", dal coro Diesis, dai violinisti Carmelo Lisotta e Pietro San Carlo, da Arturo di Natale alla chitarra e Clara Rappa alla voce. Spazio per i più piccoli con lo spettacolo del Mago Molla.

Il Carnevale di Capaci è organizzato con il contributo di Confcommercio, settore terziario donna, Patrizia Di Dio.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X