Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica e antiquari, a Palermo il concerto dell'ensemble vocale Cerbero Amore

Domenica alle 11 visita guidata alla Galleria Athena in via Libertà, 6 a Palermo.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l'associazione siciliana Amici della Musica darà ai visitatori l’opportunità di scoprire i tesori racchiusi all’interno dello spazio realizzato dai fratelli Tortorici, antiquari di seconda generazione.

Durante la visita sarà possibile assistere a un intermezzo musicale dell'ensemble vocale Cerbero Amore, composto dal soprano Elena Schiera, dal mezzo-soprano Anna Maria Amato, dal tenore Alfio Fricano e dal baritono Ezio Petrancosta.

La formazione, nata nel 2017 dall’idea e dalla passione per la musica vocale a cappella da parte di alcuni giovani allievi del conservatorio di Palermo, ha in attivo una nutrita attività concertistica.

L'ensemble, vincitore di alcuni importanti concorsi nazionali, nel 2018 ha rappresentato il dipartimento di Musica Antica del conservatorio Scarlatti al “Premio nazionale delle arti” che si è svolto ad Aosta.

Cerbero Amore si esibirà in un repertorio di musica antica sia sacra che profana.

Nel corso della visita alla Galleria Athena Donatella Sollima, direttore artistico dell’associazione siciliana Amici della Musica, illustrerà al pubblico la stagione concertistica 2020.

L’ingresso all’evento è gratuito, su prenotazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia