
Domenica alle 17.30 andrà in scena la replica pomeridiana dello spettacolo "Spettri", già previsto il 19 e 20 dicembre, alle 21.15, al teatro Libero di Palermo.
Lo spettacolo, di Ibsen, è diretto da Rui Madeira ed è la seconda parte del progetto di co-produzione "Fronteiras da Conjugalidade" col Teatro Akròama di Cagliari. Sul palcoscenico Tiziana Martucci, Simeone Latini, Stefano Cancellu, Ana Cruz, Giuseppe Boi.
“Una casa di uomini assenti. Una casa di donne – commenta il regista -. Per ragioni di vita quello che si vede non è mai la realtà. Il pubblico e il privato. La casa come spazio di confine per sostenere la strada. La persona e la società. L'esercizio del vivere. Nella vita non sapremo mai chi siamo e di cosa siamo capaci. Gli altri ci spingono alla definizione. Rivelazioni di antichi ricordi e segreti esplodono nella mente dei viventi. Un senso di fine dei tempi come nella tragedia greca, in cui l'eutanasia, la coniugalità, la moralità, l'etica, lo status della donna e dell’uomo sono piccoli flutes, sorseggiati ansiosamente e direttamente dal fegato. Un tappeto esteso da Ibsen, in un'atmosfera bianca, per lasciare il posto alle realtà più vere dell'anima. Spettri? Spiriti!”.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: