Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a Palermo "La Domenica Favorita", ecco il programma del secondo appuntamento

Domenica 7 aprile c'è il secondo appuntamento con “La Domenica Favorita”, il ciclo di attività ludiche, culturali e sportive che si svolgono all'interno del Parco della Favorita, polmone verde della città.

Nell'ambito delle attività culturali e artistiche, un laboratorio scenografico, curato dal Teatro Massimo, a cui potranno partecipare adulti e bambini con la guida degli scenografi che spiegheranno, come si realizza una scenografia.

Ancora, visite guidate organizzate dal Fai a Villa Niscemi e alla Palazzina Cinese, che per l'occasione resteranno aperte al pubblico.

Non mancheranno momenti dedicati alla musica con, tra gli altri, il concerto della Fanfara del VI reggimento Bersaglieri.

Per gli sportivi la Street Event proporrà Street Workout Green, una camminata che si alternerà a stazioni di fitness in cui si praticheranno discipline diversificate.

Allestita anche una zona dedicata ai 4 zampe, dove saranno protagonisti i cani-bagnino della Acs, Associazione cani salvataggio, che si esibiranno simulando salvataggi in mare ed esercizi.

Presso il campo di salto ad ostacoli, si svolgerà la seconda giornata del concorso “Palermo Arabian Horses Cup – European C Show (International ECAHO)”, con un centinaio di purosangue arabi accompagnati dai loro conduttori, nonché la “V Sicily Cup”, la competizione riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia