Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Palazzo Abatellis apre l'ala quattrocentesca con visite guidate nel weekend

palazzo abatellis sala XV secolo

Appuntamento a Palazzo Abatellis sabato 23 e domenica 24 febbraio. Sarà possibile visitare gratuitamente dalle 15,30 alle 18,30, grazie a un progetto di collaborazione con GTI-Guide Turistiche Italiane, l'ala quattrocentesca della Galleria regionale.

"Sono stati effettuati degli incontri formativi e illustrativi dell'esposizione di Palazzo Abatellis con particolare attenzione per l'arte del XV secolo", spiega la responsabile dell'ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Abatellis Valeria Gerbasi.

"Hanno partecipato una quarantina di guide turistiche italiane che - continua - organizzeranno visite guidate anche in inglese, tedesco, inglese, francese, spagnolo e portoghese. I gruppi di visitatori italiani potranno essere un massimo di venti persone. Mentre per le altre lingue si dovranno raggiungere un minimo di 10 persone per lingua. Non verranno effettuate visite personalizzate, l'ingresso sarà libero e non saranno necessarie prenotazioni".

L'iniziativa si pone a conclusione del progetto di collaborazione tra guide turistiche italiane e galleria regionale di Palazzo Abatellis sul tema "Il 400: architettura, pittura e scultura nel Rinascimento".

Si tratta di un'occasione  per scoprire l'arte del XV secolo nel palazzo di Matteo Carnalivari in compagnia di guide qualificate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia