stampa
Dimensione testo
REGIONE

Il Carnevale di Termini Imerese inserito tra i «grandi eventi» di Sicilia 2019

CARNEVALE TERMINI IMERESE, Palermo, Cultura
Carnevale di Termini Imerese

Il carnevale termitano, uno dei più antichi della Sicilia, è stato inserito tra i «grandi eventi» promossi dalla Regione per il 2019.

Il «Carnovale», come era chiamato nei documenti storici del tempo, è caratterizzato da carri allegorici e da maschere e tradizioni legate alle due figure centrali della festa: il «Nannu» e la «Nanna», due simpatici vecchietti che interpretano l’anima popolare del carnevale di Termini Imerese.

La Regione, ha annunciato l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, lo ha scelto tra i 45 eventi strategici di promozione turistica in Italia e all’estero.

«Siamo felici - ha detto il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta - di comparire tra i grandi eventi della Regione siciliana e, in particolare, nelle rievocazioni del Carnevale di Sicilia. Quello di Termini Imerese rientrerà a pieno titolo nel circuito dei carnevali più importanti con Acireale e Sciacca».

Per l’edizione del 2019 sono già all’opera i cartapestai e le associazioni coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X