Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, "Premio MigrArti Spettacolo 2018": vince l'associazione Babel Crew

L'associazione palermitana Babel Crew è la vincitrice del "Premio MigrArti Spettacolo 2018" con il progetto Amunì 2.0-Volver.

“Il Premio Migrarti 2018" è stato assegnato "allo spettacolo Volver per la sapienza drammaturgica - sta scritto nelle motivazioni - che fonde in modo originale i processi laboratoriali in un lavoro compiuto; per il coinvolgimento pieno dei ragazzi di seconda generazione, guidati con profitto all’interno dell’esperienza teatrale; per l’efficacia dell’azione formativa attoriale e la compiutezza del prodotto artistico”.

Menzione speciale all’Associazione Animali Celesti Teatro d’Arte Civile per Il Sigillo. “Che presenta una ricchezza di linguaggi artistici - sta scritto sempre nelle motivazioni - e mostra un percorso di teatro sociale esemplare, in grado di coinvolgere in un’azione etica ed artistica ad un tempo un gran numero di partecipanti con particolare attenzione ai ragazzi di seconda generazione”.

L’ideatore Paolo Masini, Uffici diretta Collaborazione MiBAC, ha annunciato che l’edizione palermitana del Premio MigrArti sarà l’ultima: "Non verrà più finanziato dal Ministero. Siamo comunque in contatto con associazioni, organizzazioni e altre realtà per assicurare un futuro a questa Manifestazione che a nostro avviso arricchisce il patrimonio culturale nazionale".

Il "Premio MigrArti Spettacolo 2018" fa parte del cartellone ufficiale di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018; l'organizzazione della manifestazione è stata curata dell'associazione "La Coccinella onlus".

Caricamento commenti

Commenta la notizia