Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal vintage al carnevale: tutti gli eventi a Villa Filippina

PALERMO.  Dopo un natale che ha visto tante attività tra fiere, mostre, laboratori, teatro per bambini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, Parco Villa Filippina presenta un ricco programma per il primo trimestre 2018 con tanti appuntamenti fissi e diverse attività ed eventi.

Tra i tanti appuntamenti:  sabato 27, dalle 16 alle 24, e domenica 28 Gennaio, dalle 10 alle 20, Palermo City Retrò, la fiera del Vintage dedicata al collezionismo, con area food al suo interno. In partnership con l’Associazione Artigianando che raggruppa più di 200 artigiani.

Il 10  e l’11 febbraio si da inizio al clima carnevalesco con  un’area espositiva, una fiera mercato e tanto altro. Una Festa di Carnevale con un fine settimana dedicato ai bambini e ai festeggiamenti del Carnevale con feste e animazione.

In occasione nel mese della scienza, in collaborazione con l’Associazione UAAR, promotrice e  ASTRID,  ospitato  dal  Planetario  di Palermo,  si  svolgerà una giornata nel ricordo di Charles Darwin, il biologo e naturalista che ha rivoluzionato il mondo scientifico. Domenica 18 Febbraio, per il Darwin  Day saranno previsti  numerosi laboratori gratuiti per bambini, visite al Planetario e convegni.

Il Planetario, unica attività fissa all’interno del Parco, dal 2011, anno della sua fondazione, prosegue così il suo intenso lavoro di divulgazione e didattica astronomica per il pubblico e le scuole. UnicoPlanetario e Museo Astronomico della città, ospita le scuole di ogni ordine. Come ogni anno, per i sesto anno consecutivo, si svolgerà il PLANETARIADAY, domenica 18 marzo. Un' intera giornata dedicata a spettacoli sotto la cupola e osservazioni ai telescopi per tutta la famiglia.

Infine, nel mese di Marzo il Parco Villa Filippina ospiterà anche un appuntamento fisso con i

produttori con l’evento dal titolo “La Sicilia in Tavola”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia