Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Gustare

Oggi e fino al 17 dicembre, il Cassaro Basso e via Roma  ospitano lo Street Food Festival. Previste passeggiate culturali, degustazioni e showcooking. Ingresso libero.

Appuntamenti

Il Circo Lidia Togni con la grande città viaggiante sarà da oggi al 29 gennaio 2018 in Viale dell’Olimpo a Palermo. Per due mesi la città di Palermo, sarà come Montecarlo, sede del celebre festival circense, dove sono state premiate le attrazioni presenti nella nuova produzione di casa Togni.

"Il Piccolo Circo del Caffè" è l’iniziativa che si svolge oggi dalle 10,30 all'incrocio Quintino Sella e via Gaetano Daita.
Alle 11 parte la  "Grande tombola del caffè" creata da Caffè Morettino.
Alle 12 toccherà ad un'altra tombola per i più piccoli, stavolta in inglese,.
Alle 15 la degustazione organizzata da Caffè Morettino. Alle 15.30 gli spettacoli del teatro di strada di Peppino Marabita.
Alle 16 arriva l’attesissimo spettacolo di Salvo Piparo.

Da sentire

Stasera al Dorian Tasmira in via Gerbasi ci sarà il concerto  degli Oberon, band tributo ai Genesis. Appuntamento dalle 22.

Christmas time

Arriva fino al 14 gennaio al giardino Inglese la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La struttura è aperta dalle 10 alle 24, fino all’1 nel weekend.

In via Magliocco arriva la “Cittadella dell’artigianato” organizzata e curata da Confartigianato Sicilia in collaborazione con il Comune di Palermo. Rispetto alle scorse edizioni dove la “Fiera di Natale” era dedicata solo ad aziende palermitane, quest’anno in via Magliocco saranno presenti anche quelle provenienti  da altre città siciliane.  La Cittadella dell’artigianato potrà  essere visitata fino al prossimo il 7 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 10 alle 20 e nei festivi e prefestivi fino alle ore 24. A partire dal 26 dicembre sarà organizzato uno show cooking al giorno con il contributo di alcuni chef dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo, la confederazione pasticceri italiani e la federazione italiana gelatieri.

Da oggi al 17 dicembre, a Palazzo delle Aquile, la seconda edizione della manifestazione culturale “VIVI IL PALAZZO VIVO”, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale,  Un evento ideato per la Città di Palermo, con lo spirito di aprire e mettere in scena il Palazzo di Città, con l’intento di farlo vivere anche al di fuori della sua fruizione ordinaria, dalla città stessa, nei giorni Festivi. Oggi dalle 18 ci sarà lo spettacolo di sand art di Stefania Bruno. Ingresso libero.

Apre al pubblico fino al 14 gennaio il Palaghiaccio delle Fabbriche Sandron, 2018. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte.

Sport

Oggi dalle 10 parte dall’ex Charleston  la  "6 ore di Mondello", la maratona organizzata dall'ASD Palermo Running,
Gli atleti si muoveranno in direzione Albaria.

A teatro

Lo spettacolo  "Enrico IV" di Luigi Pirandello, adattamento e regia di Carlo Cecchi,  andrà in scena al Teatro Biondo di via Roma dall'1 al 10 dicembre 2017.

Oggi e fino al 24 febbraio al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva lo spettacolo di Sergio Vespertino dal titolo  "Papà alla coque", con le musiche di Pierpaolo Petta. Biglietti 18-16 euro.

Lo spettacolo  "Enrico IV" di Luigi Pirandello, adattamento e regia di Carlo Cecchi,  andrà in scena al Teatro Biondo di via Roma dall'1 al 10 dicembre 2017.

Da vedere

Da  Bobez Arte Contemporanea si può ammirare  la mostra “Mediterranea”, dedicata alle opere dell’artista e scultore calatino Nicolò Morales. Visitabile fino all’8 gennaio, dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. In esposizione opere raffiguranti pesci e volatili fantasiosi, conchiglie e pinne di Megattera, cioè la balena, teste umane e altre realtà appartenenti al mondo marino.

All'Archivio Storico Comunale di Palermo si può ammirare la mostra storico-documentaria a cura di Giuseppe Alba, dal titolo "Titoli azionari illustrati in Sicilia", visitabile fino al 7 dicembre.

La mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” che si visita da  oggi al 7 gennaio a Palazzo Sant’Elia, sede della Fondazione Sant'Elia, a Palermo  comprende 166 differenti soggetti, tra opere uniche, multipli ed oggetti d’arte, della Rosini Gutman Collection, che abbracciano gran parte dell’intero percorso artistico ed iconografico dell’artista, dal 1957 al 1987, anno della sua morte.

Al Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo organizza alla Cappella dell'Incoronazione, la mostra dedicata all'opera del Maestro Giovanni Rizzoli, a cura di Bruno Corà. La mostra ad ingresso libero è visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13. C’è tempo fino al 6 dicembre.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Caricamento commenti

Commenta la notizia