Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dominic Miller, il chitarrista di Sting sul palco dello Spasimo a Palermo

PALERMO. Il sipario della Chiesa del complesso monumentale dello Spasimo si apre sabato 5 agosto per ospitare uno dei chitarristi e compositori più conosciuti a livello internazionale: il Maestro Dominic Miller e il suo trio.

Miller, famoso per la sua cristallina abilità esecutiva e per le sue composizioni, è conosciuto anche per le proficue e prolungate collaborazioni con alcune star planetarie, partendo dall’inossidabile rapporto con Sting.

Il chitarrista di origini argentine si esibirà Live per presentare il suo nuovo album, Silent Light. I biglietti sono in vendita, sia online che presso i punti vendita autorizzati. L'artista, sempre il 5 agosto a Palermo terrà un seminario presso il Cast di via Maggiore Tommaso De Cristoforis 8, alle ore 15,00. Il concerto è promosso da Cast in collaborazione con Guitar Point, ed è inserito nel cartellone estivo della Fondazione The Brass Group di Palermo, con il coordinamento generale di Fabio Lannino.

Nato in Argentina da padre americano e madre irlandese, Dominic Miller è stato cresciuto negli Stati Uniti dall’età di 10 anni per poi passare agli studi in Inghilterra. Ora vive in Francia, anche se ha fatto il giro del mondo negli ultimi tre decenni. Il nuovo disco di Dominic «Silent Light» - esordio di Miller in solo con accompagnamento di percussioni - ha un aspetto molto internazionale, con un influenza latina molto forte. Miller è noto da tempo come il braccio destro di Sting alla chitarra - e co-autore tra gli altri del successo mondiale "Shape of My Heart"; ha anche lavorato con artisti del calibro di Paul Simon, The Chieftains e Plácido Domingo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia