Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
In vista del 23 maggio
Presso l’università di Palermo alle 9.30 accoglienza rappresentanti atenei italiani aderenti alla Call 2017 “Le Università per la Legalità”. Alle 19.30 al conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di via Squarcialupo, 45 ci sarà il “Concerto per Falcone e Borsellino”.

Appuntamenti
Dalle 9.30 alle 11.30, nell’Aula A Botanica del DiSTeM - Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare dell’Università degli Studi di Palermo di via Archirafi, 38 - si terrà la conferenza/dibattito sul tema “Esplorazione e ricerca scientifica in ambienti estremi: prospettive e tecnologie per la valorizzazione delle cavità ipogeniche della Sicilia”. Sarà presente l’astronauta Luca Parmitano.

Da leggere
Alle 18 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro “La mia vita è un paese straniero” di Brian Turner. Ingresso libero.

Da vedere
Fino al 1° giugno alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo si potrà ammirare la mostra “Non luoghi” di Michele di Donato. Ingresso libero.

Allestita in via Giacomo Cusmano 28, presso l'Officina Catalano, la mostra di cavallini in cartapesta e legno “Il Mondo dei Balocchi”. Ingresso libero fino al 15 giugno.

Nello stesso luogo è allestita la mostra fotografica di Fabio Artusi, "Pantelleria in panoramica". Fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia