CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

PALERMO
Appuntamenti
Prende il via alle 10 la “Caccia al tesoro in bus”. Si parte da piazza Alcide de Gasperi e da piazza Castelnuovo. Il termine per la consegna è alle 15 a Villa Garibaldi, Piazza Marina.

Tra le 8 e le 14 si svolgerà il terzo appuntamento de “La domenica Favorita” all’interno del Parco della Favorita. Si potrà anche assistere al volo di una mongolfiera.

Da sentire
Alle 22 da Spillo di cortile San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto del duo folk B23.

Alle 22 al Dorian di piazza Don Bosco si celebra Lucio Dalla attraverso le note dei Futura.

Alle 18 alla chiesa di Santa Maria del Piliere ci sarà il concerto “La musica du Roy”.

Schermi
Alle 18 al Teatro Politeama ci sarà la presentazione de documentario "Io sono qui" di Gabriele Gravagna.

Da leggere
Alle 11 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Alessandro Garigliano "Mia Figlia, Don Chisciotte". Ingresso libero.

A teatro
Oggi ultimo giorno al teatro Biondo di via Roma lo spettacolo “La scuola”, tratto dal libro di Domenico Starnone.

Alle 21.15 al teatro Al Massimo di piazza Verdi ci sarà lo spettacolo Carmen di Bolero della compagnia Balletto di Milano.

Da gustare
Oggi ultimo giorno del Palermo Street Food in via Roma, piazza Sant’Anna, San Domenico e Croce dei Vespri. Dalle 11 alle 23. Ingresso libero.

Da leggere
Anche oggi si svolgerà la "Via dei Librai", manifestazione promossa e organizzata dall'Associazione Cassaro Alto in occasione della "Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d'Autore".

Da vedere
All'Istituto Linus Garden 2 (via Pietro Marcellino Corradini 24) ci sarà 'Lapa...lermo', mostra di splendidi modelli di 'lapini' tipici siciliani. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

La bellezza dei nove monumenti scelti dall’Unesco in una mostra a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda) fino al 3 maggio. Visite dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 18. Sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.30. Ingresso libero.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Alle 12 il Museo civico di Castelbuono inaugura “Schiuma di mare e attorno. Nuovo percorso. 1905-2017”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X