CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

PALERMO
Appuntamenti
Alle 8.30 avrà luogo la manifestazione "Palermo tra cultura e tradizione, Quinto Raduno con sfilata ed esposizione auto e moto d’epoca". Appuntamento da via Messina Marine, in corrispondenza dell’incrocio con viale Amedeo d’Aosta.

Alle 10.30 manifestazione podistica della Uisp. Alle 9.15, sarà festa per i circa tremila bambini che prenderanno parte alla passeggiata ludico motoria.

Dalle 8 alle 14, si svolgerà il secondo appuntamento de “La domenica Favorita” all’interno
del Parco della Favorita.

Dalle 19.30 in via Praga 48 si svolgerà l'evento conclusivo della settima edizione del progetto Sementor, dedicata alla progettazione di eventi.

Da sentire
Alle 22 al locale Spillo di cortile San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto del Giorgia Meli tour.

Alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour il cantante Mario Venuti incontra i fan per firmare le copie del suo ultimo lavoro “Motore di vita”.

Da leggere
Alle 11 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del romanzo "Lo sposo africano" di Elisabetta Jankovic. Ingresso libero.

A teatro
Alle 21, e fino ad oggi, al teatro Don Orione arriva il musical “La piccola bottega degli orrori”.

Anche oggi al teatro Crystal di via Materdolosa in scena i Treeunquarto con “Finchè morte non ci separi”.

Debutta alle 18 al Politeama In The Wood, la nuova produzione della Fondazione. Replica per le scuole domani e martedì alle 9.30 e alle 11.30.

Da vedere
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Fino al 22 aprile da Colazione da Tiffany in via Roma si può ammirare la mostra “Of Sicily, from Sicily” del pittore Domenico Vignali. Ingresso libero dalle 8.30 alle 18.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

A Piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’Ultima Tenda”. Oggi ultimo giorno.

Alla galleria La Piana Arte Contemporanea si può ammirare PALERMO 17, a cura di Giusi Affronti. Rassegna fino al 14 aprile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Chiuso mercoledì mattina e festivi.

Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X