Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO

Appuntamenti

Oggi alle 16.30 presso l'aula Seminari dell'ex facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo in viale delle Scienze  incontro sul tema dell'indipendenza dei  Paesi Catalani con la presenza di Anna Gabriel, deputata al Parlamento della Catalogna per la CUP. Ingresso libero.

 

Da sentire

Stasera alle 21, alla chiesa del Santissimo Salvatore di corso Vittorio Emanuele ci sarà, nell’ambito delle iniziative per i 400 anni del conservatorio Vincenzo Bellini, il concerto dell’Orchestra da camera per la musica moderna e contemporanea. Biglietti 8-5 euro.

 

A teatro

Al teatro Massimo di Palermo la Traviata di Giuseppe Verdi ispirata al periodo storico della Belle Epoque, nei primissimi inizi del Novecento.

-

Il re dell'operetta Umberto Scida e l'attrice Maria Francesca Mazzara saranno in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo fino al 2 aprile con l'operetta “CIN CI LA'” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Protagonisti, oltre a Scida e la Mazzara, anche il tenore Spero Bongiolatti e la soprano Isadora Agrifoglio. La regia è dello stesso Scida, con la supervisione artistica del maestro Aldo Morgante.

 

Da vedere 

A Piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’Ultima Tenda”.
La mostra, organizzata da Luminol Film, in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo sarà visitabile fino al prossimo 9 aprile (ingresso libero).

-

Alla galleria La Piana Arte Contemporanea si può ammirare PALERMO 17, a cura di Giusi Affronti. Rassegna fino al 14 aprile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Chiuso mercoledì mattina e festivi.

-

Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero.

-

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo.  L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

-

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

-

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

-

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra  “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia