Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

MICHELE DIXITDOMINO - Ritratto di Topazia Alliata, 1931

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 11.30 presso Motor Village (via Imperatore Federico, 79 – Palermo) si terrà un incontro tra la direzione Motor Village e il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari.

Il premio Efebo d'0ro alla carriera va alla regista, sceneggiatrice e fotografa francese Agnès Varda, vera icona del cinema mondiale, che sarà presente a Palermo alcuni giorni durante la 38esima edizione del Premio, dal 22 novembre al 3 dicembre. La nuova edizione della manifestazione, la trentottesima, sarà presentata oggi alle 10 a Villa Niscemi.

Oggi, nell’ambito del Festival della città Educativa presso la Sala de Seta, si svolgerà la prima giornata per la promozione del successo scolastico e formativo, a cura del tavolo "Dispersione scolastica" del Laboratorio Palermo Città educativa.

Da vedere
Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. “Topazia Alliata. Una vita per l’arte” sarà aperta a Palazzo Sant’Elia fino all'11 gennaio.

Nei locali della Libreria del Mare in via Cala 50 a Palermo si può ammirare la mostra personale di Judith Boy “Magia Sicilia #8”. Ingresso libero fino ad oggi.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Ingresso libero fino al 19 febbraio, dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia