Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' la notte bianca di "Harry Potter e la maledizione dell’erede", librerie aperte anche a Palermo

La copertina del nuovo volume di "Harry Potter e la maledizione dell’erede"

PALERMO. E' la notte bianca di Harry Potter quella che scatterà questa sera allo scoccare della mezzanotte in molte librerie italiane in occasione dell'uscita del volume "Harry Potter e la maledizione dell’erede". Iniziative anche a Palermo con eventi e maratone notturne.

Allo Spazio Cultura della Libreria Macaione ci sarà infatti la Notte Bianca. Dalle 23 via all'evento all’insegna della magia e delle sorprese. Tutti i fan del maghetto che parteciperanno riceveranno infatti il segnalibro originale di "Harry Potter e la maledizione dell’erede" e potranno sfogliare i volumi precedenti leggendo e ricordando i momenti salienti e le avventure che lo hanno consacrato, negli anni, a vero e proprio evento letterario.

Saranno inoltre disponibili i gadget ispirati alla famosa saga e realizzati interamente a mano. Appuntamento in Via Marchese di Villabianca 102, Palermo per vivere insieme il tanto atteso ritorno letterario di Harry.

Anche le Librerie Feltrinelli lanciano l’iniziativa “Mezzanotte con Harry Potter” per celebrare uno degli eventi più attesi dell’anno. Per questa occasione le Librerie Feltrinelli saranno aperte tutta la notte e, allo scoccare della mezzanotte, daranno il via alla vendita del libro.

Inoltre, un’iniziativa speciale riguarderà tredici Librerie Feltrinelli dove, a partire dalle ore 22, i clienti che porteranno in libreria una maglietta bianca potranno farsi realizzare una serigrafia speciale con un’immagine celebrativa dell’evento. Tra queste anche la sede di Palermo di via Cavour.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, scritto da John Tiffany e Jack Thorne, Harry Potter e la maledizione dell’erede (Salani) è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro.

Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia