Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La radio di ieri e di oggi nel nuovo libro di Caponetto

Gioacchino Caponetto

PALERMO. Appuntamento domani alle 21.30 - alla Tonnara Florio (Discesa Tonnara, 4) a Palermo - per la presentazione del libro "Capo Cuore e Pancia", il libro autobiografico del conduttore radiofonico Gioacchino Caponetto, pubblicato dalla Wordmage Edizioni.

Il libro esce in occasione dei quarant'anni di attività dello speaker, che nell'eccezionale veste di autore racconta il suo mondo radiofonico dagli anni Settanta a oggi, da quando le radio erano ancora libere e le trasmissioni si sentivano solo in un quartiere o in una città, fino all'espansione e all'evoluzione della radio come la conosciamo.

La serata sarà presentata da Mario Caminita, parteciperanno Joshua Ross e Nicolò Florio degli Inside Out (Pink Floyd Tribute Band) e sarà offerta una degustazione di vino da Sibiliana - Gruppo Cantine Europa.

Il libro è un viaggio nel tempo, lungo 208 pagine, tra i ricordi professionali di un personaggio che ha fatto la storia della radio a Palermo, e in particolare dal suo esordio a Trog nel 1976, fino all'arrivo a Radio Time dove conduce la sua storica trasmissione Caponetto Show.

Tanti gli aneddoti legati ai protagonisti della radio di oggi e di ieri, al rapporto con gli ascoltatori, e agli artisti che ha incontrato nel corso della sua carriera tra i quali Vasco Rossi, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. In Capo Cuore e Pancia, le pagine dedicate alla vita professionale di Gioacchino Caponetto s'incrociano ai racconti più intimi legati agli affetti. Il personaggio lascia così spazio alla persona e ne esce il ritratto di un uomo che racconta di sé e delle sue debolezze con coraggio e senza timori.

Anche questo libro, come tutti i libri Wordmage Edizioni, contribuisce a sostenere la realizzazione dei progetti sociali degli enti iscritti all'iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale visibili online sul sito http://edizioni.wordmage.it. Per ogni copia venduta, la casa editrice donerà in beneficenza una parte del prezzo di copertina. Attualmente il libro è disponibile sul sito della casa editrice, nei principali bookshop online, e in alcune librerie di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia