Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, prima Notte Bianca a Villa Palagonia

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 17 a villa Niscemi, all’interno della Sala delle Carrozze ci sarà la presentazione del libro di esordio di Claudio Gnoffo “Le Straordinarie vite di Angela”. Modera Luigi Gianfranco Consiglio. Ingresso libero.

Appuntamenti
Stasera alle 21 a Villa Palagonia di Bagheria prenderà il via la prima Notte Bianca. Le attività proseguiranno fino a tarda notte con momenti artistici e musicali.
-
Oggi il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, sarà a Palermo per partecipare al convegno “Scuole collocate in aree a rischio - Modelli d’intervento per la prevenzione e il recupero della dispersione scolastica”. L’iniziativa, che si terrà a partire dalle 9.30 all’Istituto Comprensivo “Sperone-Pertini”.
-
Il Premio Nobel per la Pace 2015, Bâtonnier Mohamed Fadhel Mahfoudh, presidente dell'Ordine Nazionale degli avvocati della Tunisia, parteciperà oggi alla manifestazione 'Un ramoscello d'ulivo per la Pace', organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, presieduto da Francesco Greco. Appuntamento al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo a partire dalle ore 10.

Da sentire
L’apericena più golosa della città per cominciare, due frontwoman con la loro band per dare brio al palco. È un sabato sera dove comandano il cibo e le donne quello che propone oggi il Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.
-
Oggi alle 17,30 e domani alle 11 al teatro Politeama di piazza Castelnuovo l’Orchestra Sinfonica Siciliana si esibisce in un concerto con musiche di Mozart, Beethoven, e Haydn. Biglietti da 10 a 25 euro.

A teatro
Fino a domani al teatro Al Massimo ci sarà Alessandro Preziosi con il “Don Giovanni” di Molière. Appuntamento oggi alle 21.15, il 16 alle 17.15 e 21.15, infine il 17 alle 17.15.
-
Oggi al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo La Fame e la Peste in ricordo di Salvo Licata. Appuntamento alle 21. Sono previste repliche fino al 17 gennaio.
-
Fino al 24 gennaio, oggi alle 21 al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.
-
Oggi e domani arriva al teatro Finocchiaro di via Roma lo spettacolo “Gran Varietà Cabaret”. Oggi appuntamento alle 21

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Da oggi fino al 30 gennaio al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo è possibile visitare la mostra “Sensualità cromatiche” di Filippo Lo Iacono. Ingresso libero. Orari 9-20,30. Oggi l’inaugurazione alle 17,30.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Fino al 17 gennaio al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo è possibile visitare la mostra di Francesco Anastasi “Mediterraneo”. Ingresso libero. Orari 9,30 -20,30.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 14,30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia