Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di nuovo in bilico il concerto di capodanno in piazza a Palermo

Resta appeso a un filo il concerto in piazza. L’amministrazione minaccia di annullare la manifestazione e assicura: si opererà con regolarità e trasparenza

Tony Colombo

PALERMO. Concerto di Capodanno nel caos. L’amministrazione potrebbe decidere di annullare la manifestazione. «Non vogliamo organizzare festeggiamenti a ogni costo» ha comunicato il sindaco. Il pasticcio sarebbe dovuto al fatto che l’agenzia catanese «Musica e suoni» di Nuccio La Ferlita non avrebbe l’esclusiva sul cantante Tony Colombo proposto nel pacchetto insieme ad Antonella Ruggiero e Mario Venuti.

La «Toba service», un’altra ditta che ha partecipato al bando, ha denunciato il fatto che Colombo avrebbe affidato a loro con una mail l’esclusiva e quindi non poteva figurare fra gli artisti di «Musica e suoni». «Io non posso dare autorizzazioni - specifica il cantante - le può dare solo la mia agenzia discografica “Music show”.

Non capisco cosa possa reclamare la Toba service alla quale io avevo inviato un modulo che avrebbero dovuto spedire alla mia agenzia per verificare la eventuale mia disponibilità. Per quanto mi riguarda - conclude il neomelodico - io ho già firmato con la società di Catania per il capodanno a Palermo».

Tutto risolto? Pare proprio di no se Leoluca Orlando e il suo assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, ieri sera sono stati costretti a diramare un comunicato con cui si paventa anche la possibilità di far saltare l’appuntamento. «L’amministrazione - scrivono i due - , è determinata a realizzare a Palermo un capodanno di qualità che offra ai cittadini possibilità di svago e divertimento con i migliori auspici per il nuovo anno. È tuttavia massima la nostra attenzione affinché si operi con regolarità e trasparenza». Parole che lasciano il sospetto che non tutto sia al momento «regolare e trasparente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia