stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "I Bulli non mi fanno paura", il secondo libro del progetto OSM Kids
ENGAGE EDITORE

"I Bulli non mi fanno paura", il secondo libro del progetto OSM Kids

OSM Kids nasce dalla volontà di dare un contributo al futuro del pianeta, sostenendo i bambini nel loro percorso di crescita attraverso una serie di pubblicazioni dedicate ad argomenti e problematiche che nella vita si troveranno ad affrontare

PALERMO. E' in arrivo "I Bulli non mi fanno paura" secondo libro del progetto OSM Kids della società di consulenza aziendale Open Source Management e della casa editrice Engage Editore.  OSM Kids nasce dalla volontà di dare un contributo al futuro del pianeta, sostenendo i bambini nel loro percorso di crescita attraverso una serie di pubblicazioni dedicate ad argomenti e problematiche che nella vita si troveranno ad affrontare.
Il primo libro della collana OSM Kids è stato "Il bambino che non aveva soldi" , un libro a fumetti pensato per spiegare ai ragazzi delle scuole elementari il valore del denaro e l'importanza di andare incontro alle esigenze delle persone.
" I Bulli non mi fanno paura" è nato grazie alla partecipazione dei bambini e delle insegnanti dell'Istituto Comprensivo "Alberico Gentili" che con entusiasmo e straordinario spirito collaborativo hanno saputo affrontare un tema tanto serio e problematico come quello del bullismo.

“Il progetto OSM Kids della casa editrice Engage, - spiega Anna Aulico, responsabile del progetto OSM Kids per la Sicilia - comprende una serie di pubblicazioni volte a sostenere i ragazzi delle scuole primarie nel loro percorso di crescita, spiegando in che modo affrontare i piccoli problemi che gli si possono presentare nel quotidiano.
Alcuni imprenditori hanno già deciso di aderire al progetto donando diverse copie del primo libro alle scuole elementari che hanno deciso di adottare., ma anche tante famiglie, soprattutto in occasione delle festività natalizie, hanno scelto di regalare ai propri bimbi una copia dei libri della collana OSM Kids.
Tutti i libri della collana saranno acquistabili solo attraverso il sito della casa editrice Engage e in ognuno di essi saranno presenti disegni e pensieri dei bambini di diverse scuole elementari che di volta in volta saranno coinvolte nel progetto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X