Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cortometraggi e vino, torna a Palermo "Sorsi Corti"

PALERMO. Torna a Palermo, da domani al 17 maggio, «SorsiCorti», festival internazionale di cortometraggi e buon vino. Ideato e diretto dal regista Gabriele Ajello, affiancato dallo staff del Piccolo Teatro Patafisico, il festival propone una ricca selezione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo. «Un mosaico variegato di film - come afferma il direttore artistico - selezionati in base al tema di quest'anno: La visione di sè attraverso e oltre lo schermo».

Saranno proiettati in concorso, al Cinema De Seta ai Cantieri culturali alla Zisa, film di animazione, fiction, documentari e videoArte accomunati dal porre in primo piano il tema dell'identità dell'uomo contemporaneo (nella sezione Sento... dunque sono) e che raccontano il complesso rapporto tra l'individuo e la collettività ed i cambiamenti psico-sociali della post-modernità (nella sezione Io, il mondo e i mondi).

In linea con questi temi anche i film fuori concorso della sezione Sorsi Doc. Le proiezioni saranno accompagnate da degustazioni di bianchi e rossi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia