Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La Vucciria" di Guttuso a Milano: rappresenterà l'Italia all'Expo

Il trasloco della tela di Guttuso per l'Expo sarà l'occasione di presentare le iniziative dell'Ateneo per l'Esposizione internazionale e in particolare l'App VUCCIRÌ

PALERMO. La Vucciria di Guttuso, il capolavoro del maestro bagherese, andrà a rappresentare l'Italia all'Expo di Milano. Domani, alle 12, cominceranno le operazioni di spostamento della tela quadrata, grande tre metri per tre, che sarà temporaneamente sostituita da una fotografia ad altissima definizione realizzata dal maestro Enzo Brai.

Il trasloco della tela di Guttuso per l'Expo sarà l'occasione di presentare le iniziative dell'Ateneo per l'Esposizione internazionale e in particolare l'App VUCCIRÌ, una fra le prime App accademiche di divulgazione scientifica e culturale, attraverso la quale si potrà navigare dentro il quadro di Guttuso.

VUCCIRÌ è stata progettata e realizzata da InformAmuse, spin-off accademico dell'Università di Palermo specializzata in soluzioni ICT per informare divertendo, in collaborazione con Sintesi, la società in-house providing dell'Ateneo palermitano.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia