Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La musica per l'estate palermitana: dj set e tributo a Lucio Dalla

PALERMO. Le migliori band del panorama locale, due dj set per far ballare migliaia di ragazzi ed un tributo a Lucio Dalla per poter cantare tutti insieme le sue indimenticabili canzoni. Sono gli ingredienti del Foro Italico Sound Festival, una quattro giorni di musica che si preannuncia già come l'evento dell'estate palermitana.

Il festival, nato da un'idea dell'imprenditore palermitano Alessandro Di Dio (gestore di uno dei locali più rappresentativi della scena live cittadina) si svolgerà dal 18 al 21 giugno sul prato del Foro Italico. La location è la più adatta per ospitare le circa 50 mila persone che affolleranno il prato nei giorni del festival, la cui anteprima si è già svolta la scorsa stagione con la seconda edizione del festival Musica e Legalità.

Ed il nome non è stato scelto a caso. Quello del Foro Italico Sound Festival sarà infatti un appuntamento fisso che segnerà l'inizio dei grandi eventi estivi cittadini. Qualità e gusti diversi, i pilastri di un festival che darà grande spazio alle band palermitane che si sono fatte strada a livello nazionale ma anche a raffinati dj set per poter far ballare giovani e meno giovani all'insegna dell'allegria. Infine una grande serata dedicata a Lucio Dalla per far cantare tutti a squarciagola.

“In ogni grande città europea – afferma l'organizzatore del Foro Italico Sound Festival, Alessandro Di Dio – c'è un festival in un luogo rappresentativo e d'effetto. Noi vogliamo che il festival diventi negli anni l'evento che apre le danze all'estate. abbiamo scelto il Foro Italico perché è un crocevia di culture e cultura, con il suo bellissimo skyline, e insieme un luogo in cui il mare ed il verde del prato danno alla gente una sensazione di libertà”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia