Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il disegno industriale internazionale a Palermo, al via "I-Design"

In programma fino al 19 ottobre appuntamenti ai Cantieri Culturali della Zisa, con mostre e richiami a designer di tutto il mondo

PALERMO. E' partita ieri a Palermo la terza edizione di "I-Design", la manifestazione dedicata alla valorizzazione della cultura del disegno industriale internazionale. L'evento proseguirà fino a domenica 19 ottobre.

I dettagli dell'evento sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa al Cerisdi alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell'assessore alle Attività produttive Giovanna Marano, della curatrice del progetto Daniela Brignone e della designer Eliana Maria Lorena.

«Otto giorni per ricordare quanto è, e può essere importante, per il nostro Paese e per Palermo, il design - ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Il coinvolgimento di librerie, negozi, locali, sedi di associazioni, ma anche gli appuntamenti ai Cantieri Culturali della Zisa, con mostre e richiami a designer di tutto il mondo e in particolare ai giovani designer siciliani, sono anche un modo per indicare una strada e una via di sviluppo per la nostra città. E tutto questo si svolge con la collaborazione di molte istituzioni e in primis il Comune di Palermo come punto di riferimento all'interno di un quadro più vasto per produrre occasioni di crescita economica e culturale».

«Che ben vengano nella nostra città - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Giovanna Marano -: manifestazioni come questa, che hanno un forte contenuto estetico ed economico e che mettono in sintonia due importanti filoni, uno di natura culturale, l'altro di natura prettamente produttiva e che riguarda, nello specifico, le attività commerciali che si
ispirano alla vocazione di design industriale più importante del nostro paese».

Caricamento commenti

Commenta la notizia