Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir si ribalta sulla A-29 a Capaci, traffico paralizzato per ore

Grave l'autista, trasportato a Villa Sofia. Lunghe code in entrambe le direzioni, il traffico deviato sulla Statale 113. Un altro incidente all'altezza dello svincolo di Mondello

Foto Giornale di Capaci
Foto Giornale di Capaci

Due incidenti stanno paralizzando da ore il traffico sull’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, in entrambe le direzioni.

Il primo incidente si è registrato intorno all'una e trenta tra Carini e Capaci, in direzione Palermo, dove un Tir è uscito fuori strada e ha invaso le due carreggiate. L'autista di 60 anni è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato a Villa Sofia. Tra le cause dell’incidente l’asfalto bagnato dalla pioggia. Le operazioni di soccorso hanno provocato code chilometriche, con il traffico che ha subito pesanti rallentamenti già da prima dello svincolo di Carini, dove è obbligatorio immettersi verso l’uscita dall'autostrada. Una gru sta completando la rimozione del mezzo e una volta completate le operazioni - spiega l’Anas - si procederà alla messa in sicurezza delle barriere incidentate per la riapertura, che avverrà con corsia di sorpasso chiusa. Si transiterà sulla corsia di marcia fino alla sostituzione delle barriere di sicurezza.

Il secondo incidente, in direzione Trapani, si è verificato all’altezza dello svincolo di Mondello e ha paralizzato la viabilità in uscita, aggravando ulteriormente la situazione. La presenza di numerosi veicoli coinvolti ha costretto le autorità a chiudere i tratti dell’autostrada in entrambe le direzioni, con conseguenze immediate anche sulla statale 113.

Al lavoro vigili del fuoco, mezzi di soccorso, polstrada e personale dell'Anas.

In aggiornamento

Caricamento commenti

Commenta la notizia