Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazzetta negli uffici Asp, intercettazioni e pedinamenti: così scattano i due arresti in flagranza

Il commercialista Mario Lupo avrebbe consegnato al dirigente degli accreditamenti dell’azienda sanitaria duemila euro. Il professionista presiede due onlus di volontariato

Una mazzetta da duemila euro consegnata nell’ufficio di un dirigente dell’Asp 6 e i poliziotti che intervengono per bloccare tutto. A finire in manette sono stati Francesco Cerrito, direttore del Dipartimento Integrazione Socio-Sanitaria, e il commercialista Mario Lupo, presidente del consiglio di amministrazione della Samot, l’onlus che gestisce l’assistenza domiciliare per i malati oncologici in fase terminale, e della Adi Palermitana 24 scarl, che si occupa più o meno delle stesse cose. I due sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di corruzione e condotti al carcere Pagliarelli.

Il blitz è scattato ieri pomeriggio negli uffici dell’azienda sanitaria provinciale di via Pindemonte. Gli agenti, coordinati dal capo della Squadra mobile Nino Sfameni, li seguivano da tempo. Probabile che fossero già sotto controllo i telefoni e che nell’ufficio del dirigente fossero state piazzate telecamere e microspie. Quando è comparsa una busta, i poliziotti sono entrati nella stanza e li hanno colti sul fatto.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia