Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dua Lipa-Palermo: è amore

Una gita in barca; un aperitivo tra i vicoli e una veloce partita a carte; gli scorci urbani decadenti e per questo ipnotici e una cena nella piazza simbolo della miscela di culture che rende Palermo difficile da dimenticare: «Palermo in my heart», scrive Dua Lipa sul suo profilo Instagram - che in tre ore ha ricevuto oltre un milione di like - alla fine del week end trascorso nel capoluogo siciliano con il suo compagno Callum Turner. Sopra un carosello di fotografie che riassume in 19 scatti (qui sopra) la loro vacanza. Ci sono le serate trascorse a passeggio in centro storico, con una pausa nei locali più in voga, l'immancabile Spritz, la terrazza mozzafiato di Villa Igea. Momenti di una Palermo tutta da assaporare, come hanno fatto in via Maqueda con i cannoli e le arancine di Cannoli&co e KePalle, dove la coppia si è fermata per gustare i cibi della tradizione.

«Ma sono davvero loro?», la domanda che si sono posti tutti quando al loro passaggio non sapevano come comportarsi. «Dua Lipa a Palermo? Figurati se è lei»; così la pop star britannica e l'attore hanno camminato abbracciati senza nulla fosse: hanno visitato la Cattedrale, la Cappella Palatina, la chiesa di Santa Caterina, lasciati andare a un po' di shopping e bevuto da Colletti e Botanico, cenato da Seven, il rooftop dell'Hotel Ambasciatori in via Roma.

Tutto postato e raccontato di ritorno dalla vacanza.

Tra la cantante e il capoluogo c'è ormai un legame speciale: è stata proprio lei il volto scelto per una delle campagne marketing più importanti che ha riguardato i rosanero. Puma, infatti, sponsor tecnico del Palermo calcio, l'ha assoldata come testimonial globale del brand in occasione del lancio di un modello di scarpe rosa e nere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia