
Forse un conto in sospeso per droga, o un debito non saldato: a Palermo si torna a sparare. Intorno alle 19,30 un uomo di 54 anni, Salvatore Faija, è stato gambizzato a Falsomiele. I colpi sarebbero stati esplosi intorno alle 19,30 in largo del Pettirosso: sarebbero stati alcuni residenti a sentire i colpi di arma da fuoco e a chiamare il 112.
Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia e un'ambulanza che ha trasportato l'uomo all’ospedale Civico dove ora si trova ricoverato nel reparto di ortopedia. Le gambe sono state raggiunte da diversi colpi di pistola ma non è un pericolo di vita. L’uomo è stato sentito dagli agenti di polizia per cercare di risalire alle cause del ferimento e all’autore o agli autori dell’agguato.
Aggiornamento
Faija sarebbe arrivato da solo in ospedale guidando la Fiat 500 della moglie: l’uomo ha detto alla polizia di non avere visto chi gli ha sparato e nessun elemento utile alle indagini sarebbe emerso dalle dichiarazioni raccolte sul posto. Gli investigatori hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per tentare di ricostruire la dinamica della sparatoria e risalire agli autori. Faija in passato è stato denunciato per furti auto. Un fratello è stato coinvolto nell’inchiesta sugli spaccaossa, la banda che organizzava finti incidenti per truffare le assicurazioni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia