
Tragedia a Bagheria, in contrada Amalfitano dove un uomo è morto dopo essere stato aggredito da alcuni cani. Emergono i primi dettagli: sarebbero stati tre i cani di razza corso ad avventarsi sulla vittima. L'uomo si chiamava Salvatore Maggiore, 84 anni ed era residente in via Mondello, a Santa Flavia sempre nel Palermitano. Era il padre di una una consigliera comunale.
«L'amministrazione comunale di Santa Flavia si stringe al dolore della consigliera Adelaide Maggiore per la perdita del padre. Al momento non sappiamo cosa sia successo. Aspettiamo il lavoro degli inquirenti. Al momento stanno indagando e non ci è stato detto nulla. I figli sono accorsi qui perché il padre non rispondeva al telefono e hanno fatto questa macabra scoperta». Lo dice Vincenzo Cannella assessore Comunale di Santa Flavia.
Una nota del Comune di Bagheria aveva dato la notizia dell'accaduto. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia, i carabinieri ed una pattuglia della polizia municipale.
Intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano: le ferite lasciate dai molossi erano molto gravi e profonde. Il magistrato è stato allertato e sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L'amministrazione comunale, ha sottolineato la nota, «esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si stringe al dolore dei familiari».
L’allarme è stato lanciato dalle figlie che cercavano l'anziano padre. Sono state le donne che l’hanno trovato riverso per terra con profonde ferite alle gambe. Le indagini sono condotte dalla polizia. Si sta attendendo l'arrivo del medico legale che dovrà stabilire da una prima ispezione sul corpo se l’uomo ha avuto un malore e poi è stato aggredito dai cani o siano stati i morsi degli animali a provocarne la morte. La vittima sarebbe un vicino del proprietario dei cani.
Quest'ultimo potrebbe essere un uomo di 48 anni. Al momento ci sono i veterinari dell’Asp e gli agenti di polizia e della polizia municipale che stanno accertando se gli animali fossero microchippati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia