Ancora un colpo messo a segno dalla banda della spaccata. Stanotte i ladri hanno sfondato la vetrina della Western Union Bank di via Garibaldi, nel centro storico a Palermo. Prima hanno divelto parte della saracinesca e ho poi hanno forzato la porta e mandato in frantumi i vetri.
Sul posto i carabinieri, che hanno ascoltato la testimonianza del titolare e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Si procede all’inventario per stabilire il bottino portato via dalla banda.
Il numero delle spaccate a Palermo si è triplicato ma i componenti del coordinamento Residenti per più sicurezza e legalità sottolinano che non vi è stato alcun incremento delle forze dell'ordine, soprattutto di notte.
«I disagi e le paure vissuti in centro storico aumentano - dice Antonio Nicolao vicepresidente della prima circoscrizione e promotore di cortei, fiaccolate raccolte firme -. Putroppo pur apprezzando lo sforzo del prefetto e del questore, le spaccate, i furti e la criminalità non diminuiscono. Le cinque spaccate in 12 mesi al Gran Cafè Torino sono solo la punta dell'iceberg. È necessario investire di più e a questo deve pensare il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, che lo scorso 13 febbraio, avendo ricevuto la petizione con oltre 500 firme, aveva assicurato, in occasione di un incontro per l'ordine e la sicurezza, maggiore prevenzione con più uomini in strada, ma purtroppo credo che non ci sia stato un aumento di risorse umane, piuttosto a causa dei pensionamenti, una diminuzione registrata anche dal sindacato Uil di polizia. Ecco perché il grido di aiuto rivolto al prefetto affinché possa sollecitare direttamente il ministro».
Caricamento commenti
Commenta la notizia