Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villabate, caos al cimitero per le bare senza sepoltura

Il sindaco Di Chiara ha annunciato la realizzazione di 140 nuovi loculi e di altri 250 posti

Il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara

Non c’è pace neppure per i morti. Al cimitero di Villabate continuano i disagi delle bare a deposito. La camera mortuaria è piena e allora il Comune ricorre alle cappelle gentilizie. Il problema è che la permanenza di queste bare doveva essere temporanea, invece, a distanza di pochi mesi non è cambiato nulla. Anzi, la situazione sembra essere peggiorata.

«Ci siamo ritrovati delle salme di sconosciuti all’interno della nostra cappella. Inizialmente, ci era stato detto che la collocazione era temporanea ma ad oggi sono passati mesi e le bare si trovano ancora al loro posto», ha segnalato un lettore in un messaggio inviato alla redazione del Giornale di Sicilia, attraverso i contatti Whatsapp 3358783600 e via mail a [email protected].

«Da qui a pochi giorni - dice il sindaco Gaetano Di Chiara (nella foto) - 53 salme verranno estumulate per ricavare spazio. Verranno realizzati 140 loculi e 250 posti nel campo di inumazione e questo ci consentirà di risolvere il problema delle bare a deposito».

Un servizio completo sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia