In alcuni quartieri di Palermo la spazzatura negli ultimi giorni non è stata raccolta: alla Rap, azienda che si occupa dei rifiuti nel capoluogo, si sono verificati nuovi problemi nei turni degli operatori e i cassonetti si sono riempiti. Sacchetti e ingombranti hanno circondato i cassonetti, ormai colmi e nei quartieri delle periferie si è ricorso al fai-da-te.
Così, nella notte alcuni residenti dei quartieri di Boccadifalco, Villa Tasca (in via Palmerino) e nel vicino corso Calatafimi gli incendi hanno illuminato la notte e costretto le squadre dei vigili del fuoco ad intervenire, allertati dagli abitanti delle zone.
Il fumo e il cattivo odore hanno costretto i residenti a serrare le finestre per evitare di essere investiti dalla diossina sprigionata dai roghi. Incendi si sono verificati anche a Brancaccio in Largo Di Vittorio e in via Tindari a Borgo Nuovo: anche qui la schiuma dei vigili ha domato le fiamme.
Adesso si allungheranno i tempi di raccolta delle squadre dell'azienda di piazzetta Cairoli: i rifiuti bruciati infatti vengono classificati come «speciali» e sono necessari interventi mirati e su uno smaltimento a parte.
Caricamento commenti
Commenta la notizia