Manifestazione di solidarietà per riconoscere e sostenere l’importante lavoro della procuratrice dei minori di Palermo, Claudia Caramanna, che ha recentemente ricevuto intimidazioni legate alla sua attività di contrasto alla criminalità organizzata e di tutela dei minori figli di criminali.
In particolare per l'inchiesta che l’ha portata a chiedere una cinquantina di provvedimenti dopo un’operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo che ha documentato il coinvolgimento di minori nelle attività illegali degli adulti.
Il sit-in, promosso dall’associazione La casa di Giulio e da altre che hanno aderito, si svolgerà alle 17,30 di giovedì 5 settembre, davanti al Tribunale dei minori in via Principe di Palagonia. «Non possiamo stare in silenzio soprattutto quando sappiamo che nelle attività criminose vengono coinvolti i nostri ragazzi», ha detto il presidente dell’associazione Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di all’età di 19 anni il 15 settembre 2022.
Caricamento commenti
Commenta la notizia