I ringraziamenti a coloro che hanno lavorato senza sosta nelle operazioni di soccorso arrivano anche dalla Camper & Nicholsons, società di gestione della Bayesian (numero IMO- International Maritime Organization 9503392), il veliero naufragato lunedì nelle acque di Porticello, ricorda in un nota che lo yacht «si è imbattuto in condizioni meteo fortemente avverse ed è affondato con 22 persone a bordo».
«I continui sforzi della guardia costiera italiana, dei vigili del fuoco, dell’aeronautica militare e dei carabinieri, oltre ai pescatori che si trovavano nei pressi e ad altri soggetti pubblici hanno consentito di salvare - rimarca la società armatrice - 15 persone subito dopo l’affondamento».
La Camper & Nicholsons ricorda infine che le persone a bordo «erano colleghi, amici e clienti di grande valore. Ai loro cari va la nostra più profonda partecipazione in questo momento così incredibilmente difficile. La nostra priorità resta la piena cooperazione con le autorità e fornire supporto alle famiglie coinvolte da questa tragica perdita».
«Dal 2014 lo yacht era ad uso privato e non è stato disponibile per noleggio - conclude la nota della Camper & Nicholsons aggiungendo che non ci saranno altri comunicati sull’evento - nell’attesa che gli investigatori facciano completa chiarezza su quanto accadde in quella tragica notte».
Caricamento commenti
Commenta la notizia