Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il delitto davanti alla discoteca di Balestrate: giudizio immediato per il ventunenne Andrea Cangemi

Il giovane è accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Francesco Bacchi

Giudizio immediato per Andrea Cangemi, 21 anni, accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Francesco Bacchi, avvenuta davanti ad una discoteca di Balestrate il 14 gennaio scorso (2024) al culmine di una rissa. Fra gli altri otto coinvolti, accusati di rissa aggravata, due sono in attesa del pronunciamento del giudizio, altri due sono in ordinario e in quattro hanno ottenuto l’abbreviato. Cangemi, che si trova agli arresti domiciliari, dovrà comparire in corte d’Assise il prossimo 30 settembre come disposto dal gip del tribunale di Palermo, Antonella Consiglio.

Tra coloro che hanno ottenuto l’abbreviato, anche uno dei minorenni all’epoca della tragedia, oggi nel frattempo divenuto maggiorenne, coinvolto nella furibonda rissa e che avrebbe aggredito più pesantemente Bacchi, colpendolo con violentissimi calci. Lui è ancora collocato in comunità e il tribunale per i minorenni ha respinto l’istanza per la messa in prova del giovane, formulata dal pm e dal legale dell’imputato.

Il sevizio completo di Michele Giuliano sul Giornale di Sicilia in edicola, nella foto i sopralluoghi 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

1 Commento

Luigi1969

03/07/2024 10:33

Ai domiciliari… deve marcire in carcere, questa gradazione dell'omicidio è un insulto alla vittima e alla sua famiglia, quale preterintenzionale, una giovane vita è stata spezzata con una inaudita violenza, costui deve morire in carcere, fine pena mai, la pena deve essere proporzionale al male compiuto!

Commenta la notizia