Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il furto con spaccata alla rosticceria di via Sampolo: i due ladri ripresi dalle telecamere, sembrano molto giovani

Erano in due, entrambi sembrano giovanissimi. Sono gli autori del colpo in via Sampolo, a Palermo, intorno alle 4.30 della notte fra venerdì 31 maggio e ieri, sabato primo giugno. I due ladri sono stati ripresi dalle telecamere piazzate all’esterno del locale in cui è avvenuto il furto, la rosticceria «Na mamà». I due hanno prima mandato in frantumi la vetrina e una volta all’interno hanno portato via il registratore di cassa. Come la stessa titolare dirà ai poliziotti, sporgendo denuncia, in cassa c’erano appena 40 euro. L’allarme dell’esercizio è scattato intorno alle 4,30 ed ha fatto squillare il telefono della stessa esercente, a cui era collegato. Ora si cercano gli autori, ma l'identificazione non è semplice.

La città è preda di continui raid. I carabinieri indagano sulla rapina alla farmacia Galati di via Vanvitelli, a Cruillas. In questo caso. Un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione e con un coltello ha minacciato i dipendenti per farsi consegnare i soldi in cassa. Per lui un bottino da 800 euro con le telecamere di videosorveglianza che, anche in questo caso, lo hanno immortalato. I carabinieri, che indagano sull'episodio, stanno provando a identificare il malvivente, anche attraverso le testimonianze degli impiegati.

Preso di mira anche l’Asia Market di via dello Spezio, la stradina che si trova alle spalle del Politeama. Qualcuno ha forzato la saracinesca ed una volta penetrato all’interno ha svuotato il registratore di cassa, dove erano custoditi all’incirca 500 euro. I ladri hanno portato anche via alcolici e vari alimenti per un valore di altri mille euro. Ad indagare i carabinieri, che però non possono contare sull’aiuto della videosorveglianza, perché l'esercizio ne era sprovvisto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia