Un incidente e alcuni interventi di manutenzione hanno mandato in tilt la circolazione sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani. In uno scontro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti: è successo poco prima dello svincolo per Tommaso Natale, dove è stato necessario l'arrivo degli uomini dell'Anas e degli agenti della polizia stradale.
In seguito all'incidente si sono formate lunghe code, gli automobilisti sono rimasti imbottigliati nel traffico a partire dalla rotonda di via Belgio, in uscita dalla città. L'incolonnamento è durato più di un'ora e mezza, fino a quando i mezzi non sono stati rimossi dalla carreggiata. Non si sono registrati feriti, ma sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'impatto.
La circolazione non è però tornata del tutto scorrevole: poco dopo, infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione tra il chilometro 1,219 dopo lo svincolo di Capaci-Isola delle Femmine e poco prima dello svincolo di Carini, sempre in direzione di Trapani e il traffico ha nuovamente subito pesanti rallentamenti.
Soltanto pochi giorni fa un altro incidente aveva provocato gravi ripercussioni sulla viabilità dell'arteria autostradale: un tamponamento a catena all’interno della galleria tra Isola delle Femmine e Capaci ha infatti creato file chilometriche. In quel caso, decine di automobilisti sono rimasti imbottigliati per più di tre ore prima di poter riprendere normalmente la marcia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia