Un altro incidente sul lavoro in Sicilia, in questo caso ad Ispica. A rimanere gravemente ferito un operaio precipitato dal cestello di un'autogru: l'uomo, per cause ancora da accertare, è caduto da un'altezza di circa sette metri in via De Cristoforis, una traversa di via Roma. L'impatto con il suolo è stato violentissimo.
L'incidente è avvenuto mentre stava effettuando un intervento di manutenzione con alcuni colleghi che hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un'ambulanza che, viste le condizioni dell'operaio, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il ferito è stato così trasportato all'ospedale Canizzaro di Catania.
Poche ore prima, in provincia di Palermo, un altro operaio è rimasto ferito: un cinquantenne impegnato nei lavori di appalto del Comune di Giuliana per la manutenzione dei pali dell’illuminazione pubblica è finito in un burrone insieme al camion con la gru e il cestello. L'uomo è salvo grazie all’intervento dei sanitari del 118 arrivati in elisoccorso.
Il medico rianimatore ha stabilizzato l’operaio che è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. La prognosi è riservata. In entrambi i casi le indagini sono affidate ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica degli incidenti e accertare, insieme all'Asp, la presenza o meno dei dispositivi di sicurezza durante lo svolgimento dei lavori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia