Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ladro fermato all'interno del Giornale di Sicilia: è il terzo episodio

Un uomo scoperto dalla società di sicurezza e poi identificato dalla polizia

Un ladro all'interno dei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo ieri sera (4 maggio) intorno alle 23.30: un uomo è stato sorpreso mentre cercava di introdursi nella struttura di via Lincoln. A scovarlo una guardia particolare giurata della Sicurtransport, P.B., la società che gestisce la sicurezza nell’edificio, che ha bloccato l’intruso e ha chiamato la polizia.

Il ladro era entrato dai garage del Giornale di Sicilia e si era nascosto all'interno di un magazzino, probabilmente in attesa che il servizio di sicurezza finisse il proprio giro. Avrebbe così potuto agire indisturbato, una volta rimasto da solo. L'uomo è stato però scoperto: l'addetto alla sorveglianza si è accorto che alcuni oggetti erano stati spostati, ha effettuato un controllo e scovato il ladro. A quel punto lo ha bloccato e ha chiamato la polizia, che ha identificato l'uomo entrato all'interno del palazzo.

Proprio mentre la polizia stava effettuando l'identificazione, è scattato un altro allarme nell'edificio, al piano superiore, le forze dell'ordine si sono precipitate per un controllo ma gli intrusi si erano già allontanati, lasciando però alcune tracce che pare possano fare ipotizzare la presenza di tre persone.

Il tentato furto di ieri sera al Giornale di Sicilia è almeno il terzo episodio simile che si è verificato negli ultimi mesi. Ladri si sono introdotti all'interno della struttura in altre due occasioni: furti tutti sventati grazie al servizio di vigilanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia