Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio e detenzione di droga, 12 arresti a Palermo: a Ballarò piantagione di cannabis nella chiesa sconsacrata

Altre coltivazioni in casa scoperte allo Zen e a Ciaculli. In via Montepellegrino trovati, a due fratelli di 19 e 24 anni, novemila euro in banconote di piccolo taglio, oltre agli stupefacenti

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nel corso di diversi interventi, hanno arrestato 12 persone accusate di spaccio e sequestrato 20 chili di stupefacente e 200 piante.

La piantagione nella chiesa di Ballarò

Nella chiesa sconsacrata di San Nicolò da Tolentino, in via del Bosco, a Ballarò, i carabinieri hanno individuato una serra indoor di cannabis con circa 70 piante alte oltre un metro. Un rudimentale sistema di irrigazione, illuminazione e aereazione era collegato abusivamente alla rete elettrica comunale.

Cento piante indoor allo Zen

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo, in tre diversi interventi, hanno arrestato 6 persone, tutte palermitane e già note alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Un giovane di 36 anni allo Zen 2, già agli arresti domiciliari, è stato trovato insieme ad altre quattro persone, le quali hanno tentato di fuggire. È stata trovata una coltivazione indoor di 100 piante di cannabis, alte circa 70 centimetri, e 9 chili di marijuana essiccata e pronta per l’introduzione nel mercato clandestino. La piantagione era collegata abusivamente alla rete elettrica. I quattro indagati sono stati arrestati per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato di corrente elettrica.

Pusher a Ballarò

Altri due pusher, uno di 20 anni e uno di 34 anni, sono stati arrestati a Ballarò, perché trovati in possesso di cocaina e hashish e 300 euro.

La piantagione in casa a Ciaculli

A Ciaculli, i militari della compagnia di Piazza Verdi nel corso di una perquisizione in casa di un trentaduenne, hanno trovato una piantagione con 25 piante di cannabis e quasi 10 chili di marijuana già essiccata e pronta per la vendita. La coltivazione, con lampade e sistema di aereazione ed irrigazione era abusivamente collegata alla rete elettrica. Per il giovane è scattato l’arresto per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di corrente elettrica.

Il sottoscala vicino alla stazione

Nei pressi della stazione centrale, con l’intervento di un’unità cinofila del nucleo di Palermo Villagrazia, i carabinieri hanno arrestato un ventiduenne palermitano trovato in possesso di oltre 50 grammi di hashish. In un sottoscala del condominio sono stati recuperati oltre 5 chili di droga.

Di notte con le dosi allo Sperone

Un altro ragazzo di 22 anni, anche lui palermitano, è stato arrestato allo Sperone perché sorpreso di notte per strada con numerose dosi di crack, cocaina e hashish oltre a circa 160 euro in banconote di piccolo taglio.

Due fratelli con 9 mila euro in via Montepellegrino

In un’abitazione in via Montepellegrino i militari della compagnia San Lorenzo, hanno arrestato due fratelli di 19 e 24 anni, recuperando quasi 100 grammi tra hashish e marijuana e circa 9.000 euro in banconote di piccolo taglio. Poco distante, un cinquantenne è stato trovato con un etto di hashish nascosto nella pattumiera assieme ai rifiuti domestici.

Il gip di Palermo ha convalidato tutti gli arresti. Gli assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla prefettura di Palermo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia