Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ladri nella sala autoptica del Policlinico: rubate due bilance di precisione

Dopo la scia di furti nella struttura ospedaliera, preso d'assalto anche il reparto di Medicina legale. Indagano i carabinieri

Il Policlinico di Palermo

Non si fermano i furti negli ospedali a Palermo e ancora una volta è stato preso di mira il Policlinico. Dopo avere preso di mira vari dipartimenti della struttura sanitaria, in cui non sono stati risparmiati nemmeno gli spogliatoi, i ladri sono entrati in azione anche nella sala autoptica del reparto di Medicina legale. I malviventi hanno agito nella notte, manomettendo la porta d'ingresso e passando al setaccio tutte le stanze, trovate a soqquadro. Sono riusciti a fuggire con due bilance di precisione, utilizzate dai medici durante le delicate fasi della autopsie.

Dall'ospedale è così stato lanciato per l'ennesima volta l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno accertato il furto e avviato le indagini per risalire ai responsabili. L'ultimo caso risale soltanto e poche settimane fa, quando un ladro è stato sorpreso al Policlinico dagli addetti alla sicurezza. Erano le 8,15 quando a una guardia giurata in servizio nella struttura, è stato segnalato dal centralino un tentato scippo a un paziente.

L’uomo è stato descritto nel dettaglio ed è poco dopo stato individuato dal personale della Mondialpol, vicino al pronto soccorso: stava frugando all’interno di un borsone di proprietà di un paziente. Il ladro, a quel punto, è stato avvicinato dall'addetto alla sicurezza, che ha contattato la centrale operativa per allertare le forze dell’ordine. Il malvivente, una volta scoperto, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato. I poliziotti, una volta giunti sul posto, hanno constatato che l’uomo era in possesso della refurtiva del reparto di Endocrinologia: un misuratore di pressione, penne e moduli vari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia