Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, furto alla facoltà di Giurisprudenza: i ladri scappano con pc e proiettore

Il colpo in via dell'Università, in pieno centro storico. Indagano i carabinieri

Furto alla Facoltà di Giurisprudenza a Palermo. I ladri sono entrati in azione in via dell'Università, in pieno centro storico, e hanno portato via un computer, un proiettore e materiale di cancelleria dall'aula magna. A fare l'amara scoperta, stamattina (4 aprile), il personale che ha allertato i carabinieri. I militari giunti sul posto hanno accertato il furto e avviato le indagini per rintracciare i responsabili. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere.

Si tratta dell'ennesimo colpo nel capoluogo, ai danni dell'università. A febbraio il tentativo di un maxi furto è costato una denuncia a un uomo di trentasei anni che stava per scappare con attrezzature tecnologiche per un valore di circa sessanta mila euro. Nel mirino sono finiti i locali della cittadella universitaria di viale delle Scienze, ma l'uomo non aveva fatto i conti con una guardia giurata e con il portiere di una facoltà, esperto in arti marziali, che lo hanno immobilizzato e hanno contattato la polizia.

Il 36enne, a quel punto, è stato denunciato per aver tentato di rubare l'apparecchiatura, utilizzata sia per la ricerca scientifica che per effettuare rilievi batimetrici in mare. In quella circostanza è anche stato denunciato un sessantenne per ricettazione.

Pochi giorni prima un altro furto in un deposito in viale delle Scienze, nel Museo storico dei motori e dei meccanismi. Dopo aver forzato una porta, i ladri sarebbero entrati e avrebbero portato via diverse attrezzature da laboratorio tra cui una pesante sega da banco che era fissata con i perni. Poi si sarebbero allontanati a bordo pare di un furgone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia