Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo locale chiuso dopo una rissa, a un altro sequestrato lo spazio all'aperto per i tavolini

Controlli di polizia e carabinieri nei luoghi della movida. È emerso che l'Officina di via Puglisi Bertolino è frequentata da indagati per vari reati, la sospensione della licenza durerà dieci giorni. Al Roxanne di piazzetta Monteleone applicate sanzioni per oltre 5.200 euro

Lo spazio sequestrato al Roxanne di piazzetta Monteleone, a Palermo (foto Fucarini)

Controlli nel centro storico di Palermo: sequestrato uno spazio all'aperto a un locale, un altro chiuso dopo una rissa.

Nel corso dei controlli, poliziotti, vigili urbani e Asp hanno accertato violazioni amministrative e sanitarie e sanzioni per oltre 5.200 euro in pub del centro storico, il Roxanne di piazzetta Monteleone, all'Olivella. Le forze dell’ordine hanno riscontrato irregolarità amministrative, come l’occupazione di suolo pubblico, il mancato nulla osta della Sovrintendenza ai Beni culturali della Regione Siciliana e la violazione del regolamento del Comune sui dehors, ovvero gli spazi all’aperto per la sistemazione dei tavolini, nonché l’utilizzo di impianti musicali non a norma. Il dehors è stato sequestrato.

Nel corso dell’ispezione sono state riscontrate violazioni sanitarie e carenze strutturali, come la mancata comunicazione della variazione della Scia sanitaria e la mancanza dell’aggiornamento del manuale di autocontrollo Haccp.

Qui sotto i sigilli all'Officina, in alto il sequestro del dehors del Roxanne

Ad un altro locale, l'Officina di via Giuseppe Puglisi Bertolino (fra piazza Sturzo e piazza Nascè, quartiere Politeama), il questore di Palermo ha sospeso la licenza per dieci giorni dopo una rissa in cui sono intervenuti due carabinieri. Nel corso dei controlli è emerso che il locale è frequentato da indagati per vari reati. Diverse e numerose sono state le richieste di intervento da parte dei residenti per schiamazzi e liti nel locale.

La proposta di adozione del provvedimento di sospensione, inoltrata alla questura dalla compagnia dei carabinieri Piazza Verdi, scaturisce anche da due gravi liti. Durante una di queste, iniziata all’interno del locale e degenerata in una rissa all’esterno, sono stati coinvolti alcuni stranieri. In questo caso sono intervenuti due carabinieri, che avevano appena terminato il turno di servizio, e le volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia