Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, fusti di birra abbandonati in via Napoli: i vigili a caccia dei responsabili

Schierati e nascosti dietro ai cassonetti dell’immondizia, pare siano stati lasciati questa notte

Via Napoli colpita ancora dagli abbandoni. Questa mattina (27 marzo) all’altezza del civico 60 della traversa di via Maqueda, nel centro storico di Palermo, sono stati rinvenuti una ventina di silos, probabilmente di birra, che hanno invaso il marciapiede della strada.

Schierati e nascosti dietro ai cassonetti dell’immondizia, pare siano stati lasciati questa notte. La denuncia arriva dal vice presidente della Prima Circoscrizione Antonio Nicolao, giunto sul posto dopo alcune segnalazioni ricevute dai residenti. «Ho avvertito la polizia municipale, già al lavoro per provare a risalire all’autore o gli autori del gesto - dice Nicolao -. C’è chi continua a ostinarsi ad abbandonare di tutto su strada. È una situazione ormai incancrenita, speriamo nel buon senso dei palermitani». A far compagnia ai silos anche detriti, assi di legno e rifiuti gettati fuori orario.

La via Napoli è tra le strade del centro storico più colpite dal fenomeno dell’abbandono degli ingombranti: sono tante le segnalazioni che arrivano per le discariche a cielo aperto che continuano a formarsi nonostante gli interventi della Rap e gli abitanti della zona sono allo stremo.

A contribuire, spesso, sono anche i locali della movida del centro storico, più volte sorpresi e multati dai controlli incrociati della polizia municipale in sinergia con gli operatori dell’azienda di piazzetta Cairoli. Rovistando all’interno dei sacchi, infatti, si riesce spesso a risalire a quale esercizio commerciale appartengano i rifiuti, dando modo ai vigili di poter effettuare controlli ed elevare sanzioni.

nel video l'intervista ad Antonio Nicolao, vice presidente della Prima Circoscrizione

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia